Il vicino ha piantato paletti tra i nostri due fondi nonostante il confine sia incerto: cosa fare?

Una mattina ci siamo trovati i paletti di confine piantati sul terreno. Consideri che non erano ancora stati definiti. Cosa possiamo fare? 

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


*****

 

Da quel che mi riferisce - se ho ben capito - ci troviamo di fronte ad un caso in cui il confine tra le due proprietà è incerto (Lei mi dice che il posizionamento dei paletti non era stato ancora definito). Se è così, andrà chiarito per quale ragione vi sia tale incertezza, essendo astrattamente possibili due tipi di azione:

 

-1) Azione per l'apposizione dei termini, nel caso in cui i termini di delimitazione siano divenuti irriconoscibili

 

-2) Azione di regolamento dei confini, nel caso non sia un semplice problema di irriconoscibilità dei termini, ma vi sia una vera e propria incertezza oggettiva sul posizionamento del confine (cioè non si sappia esattamente dove debba essere precisamente tracciato).

 

Stando così le cose, esistono certamente gli estremi per promuovere un'azione nei confronti del vicino. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi al Suo Avvocato di fiducia. Qualora non abbia già un Avvocato di fiducia Le ricordo che lo Studio offre assistenza legale in tutta Italia per cui - se vuole - sarà possibile fissare un appuntamento col Collega che segue la zona dove Lei abita, cliccando sull'apposito banner qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino"). Il primo incontro con i lettori del sito è gratuito. .

 

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

 

Consulenza legale online. Domanda: Il vicino ha piantato paletti tra i nostri due fondi nonostante il confine sia incerto: cosa fare? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili e locazione sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   


Scrivi commento

Commenti: 0