Sono un condomino. Ho dei locali adibiti a deposito, dove non c'é né l'attacco della luce nè dell'acqua, pertanto c'é un bagno ma non viene usato. Devo pagare le spese di espurgo in base ai millesimi, anche se non é stato mai usato il bagno?
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Purtroppo per Lei temo di si. Infatti la giurisprudenza (compresa quella della Cassazione) ha chiarito da tempo che nella ripartizione delle spese concernenti le cose comuni - tra cui evidentemente anche l'impianto fognario - si deve avere riguardo non all'uso effettivo che delle stesse si faccia, ma a quello potenziale.
Per tale ragione a nulla rileva che un condomino pur potendo usare del bene si astenga dal farlo, oppure che un altro condomino ne faccia, al contrario, un uso particolarmente intenso.
Ciò significa che Lei dovrà pagare l'espurgo anche se usa poco il bagno, e addirittura anche se il bagno non sia stato mai usato.
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Nei miei locali deposito non c'è ne' acqua ne' elettricità perciò non uso mai il bagno: devo pagare l'espurgo? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili e locazione sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento