Ho un problema con il mio appartamento: c'è un infiltrazione tra un mio muro (esterno) e il tetto dei vicini che poggia contro il suddetto muro. Il mio muro non ha problemi, ma da questa infiltrazione gli entra l'acqua in casa. Ora mi chiedono di contribuire ai lavori, ma - ripeto - il mio muro non ha problemi; sono tenuto a partecipare alla spesa?
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Da quel che mi riferisce la richiesta fatta dai confinanti sembrerebbe completamente immotivata. Anche volendo presumere che il muro tra i due fabbricati sia comune, ciò non giustificherebbe la richiesta di partecipazione alla spesa, in quanto è il tetto dei confinanti a non aderire in maniera perfetta al muro, per cui non si tratta di un problema del muro, ma della costruzione ad esso aderente, di proprietà esclusiva dei confinanti.
Insomma, dica ai vicini che hanno preso un abbaglio e provvedano da soli.
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site.
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Il tetto dei vicini poggia vicino al mio muro ed ha delle infiltrazioni: devo partecipare alla riparazione? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili e locazione sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento
fraludau (mercoledì, 15 gennaio 2014 14:41)
Avvocato complimenti per la chiarezza e precisione!