La maggioranza dei condomini vuole approvare lavori inutili in assemblea ma io non posso pagare: che fare?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low costNel condominio dove vivo tutti i proprietari intendono procedere con lavori non urgenti, tipo facciata da rifare, cancello elettrico e rifacimento del cortile. Tutto ciò come si può ben immaginare con una presumibile spesa che io non sono in grado di affrontare, avendo il mutuo dell'appartamento dove vivo da pagare ed avendolo ristrutturato prima di occuparlo con grosse spese da parte mia. Cosa posso fare se non ho disponibilità economica per affrontare le spese e la maggioranza vuole iniziare con i lavori?

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


Avv. Michele D'Auria: assistenza e consulenza legale condominio online - www.studiolegaledauria.net

*****

 

Purtroppo temo di non poterLe dare buone notizie; è infatti nei poteri dell'assemblea di condominio disporre l'esecuzione dei lavori di cui mi riferisce, anche se essi non siano urgenti o indispensabili. L'unica cosa che può fare in questo momento è verificare che tutte le decisioni siano prese con il massimo ripetto delle norme di legge e di quelle del regolamento, in modo da guadagnare tempo per cercare una soluzione del problema (per esperienza posso dirle che quasi sempre le procedure di cui stiamo parlando sono condotte dagli Amministratori con superficialità disarmante, per cui non è improbabile che si trovi un valido elemento di natura legale per interrompere il tutto, ricominciando daccapo). Ma i lavori se c'è la maggioranza prima o poi si faranno e Lei sarà tenuto a pagare le quote di Sua spettanza.

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

 

Consulenza legale online. Domanda: La maggioranza dei condomini vuole approvare lavori inutili in assemblea ma io non posso pagare: che fare? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili e locazione sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    fraludau (mercoledì, 15 gennaio 2014 14:37)

    Da un lato è giusto così, altrimenti i lavori non si farebbero mai, però per chi non ha disponibilità economica è un bel guaio...