Antenna di telefonia mobile installata in condominio: a chi spetta il compenso annuo?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low costNel palazzo dove abito (inquilino), e' stata installata una antenna di telefonia mobile. Gradirei, sapere a chi spetta il compenso, che l'azienda paga annualmente?. Grazie anticipatamente per la vostra cortese risposta.

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


Avv. Michele D'Auria: assistenza e consulenza legale condominio online - www.studiolegaledauria.net

*****

 

Dipende. Se l'antenna radio base è stata installata sul lastrico o terrazzo comune, il canone pagato dall'azienda di telefonia andrà ripartito tra tutti i condomini  in ragione dei millesimi di proprietà generale (tabella A), direttamente (tramite corresponsione della somma spettante) o indirettamente (tramite sgravio sull'importo delle bollette dovute o - come più spesso accade - tramite accumulo dei canoni via via pagati in un fondo condominiale istituito appositamente e in genere utilizzato per provvedere alla manutenzione straoprdinaria del condominio).

 

Se invece il lastrico o terrazzo sono di proprietà esclusiva di un singolo condomino, sarà lui a beneficiare dei canoni corrisposti dall'azienza di telefonia.

 

In ogni caso si tratta di somme che spetteranno ai condomini (proprietari) e non a chi conduca l'immobile in locazione (inquilino).

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

 

Consulenza legale online. Domanda: Antenna di telefonia mobile installata in condominio: a chi spetta il compenso annuo? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili e locazione sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Luigi (mercoledì, 05 febbraio 2014 12:03)

    Quindi all'inquilino solo radiazioni e nessun vantaggio. Bah. Certo che ciò rende l'unità immobiliare meno appetibile e va nella direzione di un canone di affitto più basso...