Abito in una palazzina con 4 appartamenti abitati,ed e' già la seconda volta in un anno che l'inquilino del piano sotto chiama x gli spurghi dicendo che gli saliva l'acqua dai sanitari, ma preciso che il problema riguardava solo il suo appartamento. Ma comunque abbiamo diviso la spesa fra tutti noi, ora invece ha richiamato gli addetti x la fossa biologica senza avvisare nessuno ed attaccando solo la fattura nella bacheca del condominio x la divisione della spesa! Può pretendere i nostri soldi visto che ha fatto tutto senza nessun avviso e che nessuno tranne lui ha avuto problemi in casa x gli spurghi?
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Nei casi di urgenza ogni singolo condomino può attivarsi per compiere gli atti necessari alla salvaguardia del condominio, chiedendo successivamente il rimborso. Nel caso di cui mi riferisce appare palese che vi fosse urgenza di risolvere il problema dell'espurgo, che se prolungato avrebbe causato danni ben più gravi al condomino del primo piano e - di conseguenza - al condominio tutto, che tali danni sarebbe stato chiamato a risarcire.
D'altra parte se in un solo anno tale probelma si è presentato già due volte sarebbe decisamente il caso che l'Assemblea decida di effettuare ispezioni tecniche ed eventuali lavori necessari a garantire il corretto funzionamento della rete fognaria.
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Proprietario del primo piano chiama espurgo perchè ha risalita di acqua nei sanitari: paga il condominio? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili e locazione sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento
Fraludau (mercoledì, 05 febbraio 2014 12:10)
Giusto.