La ditta che ha eseguito i lavori in condominio è fallita: ora chi paga?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Come ci si comporta quando una ditta che ha fatto dei lavori condominiali fallisce e non puo fare dei lavori in garanzia? Il condomino ha pagato regolarmente la sua quota e ora deve ripagarsi il lavoro?

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


Avv. Michele D'Auria: assistenza e consulenza legale condominio online - www.studiolegaledauria.net

*****

 

Purtroppo è proprio così. Poi nella realtà le questioni sono più complicate, perchè bisognerebbe appurare se è possibile inserire il proprio diritto di credito nel fallimento, ma alla fine è difficile che si recuperi qualcosa. Per tale ragione è sempre consigliabile affidare i lavori a una ditta che possa garantire la corretta esecuzione con una polizza assicurativa di ottima e primaria Compagnia di assicurazioni.

 

Tenga presente comunque che le responsabilità non si fermano alla sola ditta di costruzioni: andrà verificato se i problemi per cui si intendeva azionare la garanzia siano ascrivibili ad errata progettazione oppure ad errata direzione dei lavori, nel qual caso sarà possibile chiedere i risarcimenti alle figure tecniche responsabili per i medesimi (progettista e D.L.) 

 

Vedo - comunque - che Lei scrive da Roma.

 

Data la vicinanza (ricevo personalmente i clienti a Roma il giovedì) riterrei opportuno - a questo punto - un incontro di persona; così potrà spiegarmi meglio i dettagli della situazione. 

 

Se vuole che Le fissi un appuntamento mi faccia sapere, cliccando sull'apposito banner qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino"). Il primo incontro con i lettori del sito è gratuito. .

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

 

Consulenza legale online. Domanda: La ditta che ha eseguito i lavori in condominio è fallita: ora chi paga? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili e locazione sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0