Infiltrazioni provenienti dal tetto condominiale: chi paga i danni?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Nel piano sopra casa mia la proprietaria ha trovato una perdita dal soffitto proveniente dal tetto!! La signora vuole che paghino tutti e sei gli appartamenti in più i 3 negozi sotto!! È giusto pagare la sua perdita solo perché siamo sotto lo stesso tetto???

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, condividetelo sui social tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti su ogni pagina del sito. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


consulenza

*****

 

Il tetto è ricompreso dal Codice Civile nelle parti comuni del fabbricato. Questo significa che tutti i condomini (e non solo la proprietaria che abita sopra di Lei) sono proprietari del tetto. Questo significa anche che tutti i condomini, essendone proprietari, sono tenuti alla riparazione del tetto (e anche al risarcimento dei danni provocati dalle infiltrazioni).

 

La risposta al Suo quesito, quindi è: si, secono la legge attualmente applicabile è giusto che paghiate.

 

 

Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. Le ricordo però che lo Studio opera in tutta Italia per cui, se lo ritiene opportuno, sarà possibile organizzare un incontro con il Collega più vicino alla zona dove Lei abita; così potrà spiegare meglio i dettagli della situazione.

 

Se vuole che Le fissi un appuntamento mi faccia sapere.

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

 

Consulenza legale online. Domanda: Infiltrazioni provenienti dal tetto condominiale: chi paga i danni? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili e locazione sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0