L'Amministratore non riscuote le bollette dei morosi e vuol farmi pagare disinfestazione non effettuata

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

E' un anno che abito in condominio. Nelle bollette che mi arrivano è segnalato che una parte di quello che pago sarebbe destinato alla disinfestazione di topi e zanzare, ma per morosità degli altri condomini l'amministratore mi ha fatto capire che non verrà eseguita. Io sono in affitto, posso chiedere di non pagare la parte destinata alla disinfestazione oppure devo pagarla ugualmente? Oppure cosa devo fare per far valere le mie ragioni?

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


Avv. Michele D'Auria: assistenza e consulenza legale condominio online - www.studiolegaledauria.net

*****

 

Prima di tutto, le bollette condominiali non vanno indirizzate all'inquilino ma al proprietario, che poi potrà chiedere il rimborso all'inquilino dietro analitica dimostrazione delle spese.

 

In secondo luogo, le bollette regolarmente emesse a seguito di preventivo o consuntivo vanno pagate, sempre.

 

Se ci sono condomini morosi, però, l'Amministratore ha l'OBBLIGO (non la semplice facoltà) di agire nei loro confronti, altrimenti sarà ritenuto responsabile personalmente.

 

In conclusione: da oggi in poi faccia recapitare la bolletta condominiale al proprietario e ne approfitti anche per illustrargli la situazione chiedendo che si faccia parte diligente nei confronti dell'Amministratore. 

 

 

Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. Le ricordo però che lo Studio opera in tutta Italia per cui, se lo ritiene opportuno, sarà possibile organizzare un incontro con il Collega più vicino alla zona dove Lei abita; così potrà spiegare meglio i dettagli della situazione.

 

Se vuole che Le fissi un appuntamento mi faccia sapere, cliccando sull'apposito banner qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino"). Il primo incontro con i lettori del sito è gratuito. .

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

.Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

 

Consulenza legale online. Domanda: L'Amministratore non riscuote le bollette dei morosi e vuol farmi pagare disinfestazione non effettuata!?! Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili e locazione sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0