Volevo sapere quando si fanno lavori alle facciate esterne di un condominio, che tempi ho per reclamare un difetto? Grazie.
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Si applicano le norme sull'appalto, per cui normalmente la denuncia dei vizi andrà effettuata entro sessanta giorni dalla scoperta e in ogni caso entro due anni, termine oltre il quale scatta la prescrizione.
Attenzione però, perchè la garanzia non è dovuta se il committente (cioè il condominio, nel Suo caso) ha accettato l'opera e le difformità o i vizi erano da lui conosciuti o erano riconoscibili, purché, in questo caso, non siano stati in mala fede taciuti dall'appaltatore.
Nel caso in cui i vizi visibili e riconoscibili siano stati accettati senza contestazione sarà da valutare l'eventuale responsabilità dell'Amministratore.
Vedo, comunque, che Lei scrive da Napoli.
Data la vicinanza (ricevo personalmente i clienti a Napoli il lunedì) riterrei opportuno - a questo punto - un incontro di persona; così potrà spiegarmi meglio i dettagli della situazione.
Se vuole che Le fissi un appuntamento mi faccia sapere.
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Lavori difettosi alla facciata del condominio: che tempi ho per denunciare i vizi? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili e locazione sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento