Sono una donna di 40 anni appena compiuti. 3 anni fa, all'età di 37 anni, ho scoperto un nodulo al seno dx; mi sono rivolta a un ospedale, in cui mi hanno fatto una ecografia la diagnosi FIBROADENOMA e mi hanno detto "signora stia tranquilla è una fesseria, la seccatura se cresce in modo veloce puo danneggiarla solo a livello estetico perciò lo dobbiamo tenere sotto controllo ecografico e non importa dove si fa visitare". Ultimamente finalmente ho fatto una mammografia, chiesta da me stessa nella stessa struttura; il risultato dell'esame è che non era mai stato FIBROADENOMA bensì un tumore di 2 cm e linfonodo ascellare di 1 cm; mi hanno mandato subito e un senologo ed esperto e mi ha confermato il tumore dicendomi non era mai stato FIBROADENOMA perchè guardandomi il seno la posizione del nodulo a la papalzione da lui eseguito confermino un tumore e ha deciso di operarmi per l'asportazione del tumore. Ora gentilmenta vorrei e desidero tanto capire se facendo causa l'ente ospedaliero che ha sbagliato diagnosi e ha mancato accertamenti e altri esami dovuti a una donna alla mia età che manifesta un nodulo al seno potrò vincere questa causa o sarà tempo perso, essendo mamma di 3 bambine e in più sono straniera nel senso che non ho a nessuno a parte mio marito che è italiano con impegni di lavoro e vorrei sapere se un avvocato giusto o meno chiedere un anticipo per una causa che reputo di mala-sanità.
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Gentile Signora, è perfettamente normale che un Avvocato Le chieda un acconto per assisterLa in una procedura di mala sanità; gli Avvocati, infatti, come tutti gli altri professionisti, non lavorano certamente gratis. Ci sono comunque alcuni Studi Legali - tra cui anche il mio - che possono valutare la possibilità di prendere in carico la pratica a zero onorari (questo significa che l'Avvocato non le chiederà alcun acconto per la prestazione effettuata), con patto di pagamento finale all'esito della pratica. Se è interessata me lo faccia sapere.
Per i quesiti di natura medica, lascio la parola al Dott. Mario Aversa.
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
*****
Gentile Signora, per darLe un parere sulla fattibilità e sulle possibilità di successo della ipotesi di risarcimento occorrerebbero degli approfondimenti, anche con il supporto della documentazione disponibile.
Preliminarmente bisogna sapere:
- La diagnosi di fibroadenoma è solo ecografica o è stato effettuato un ago aspirato con esame istologico?
- Quando ha effettuato la mammografia?
- Che tipo di intervento ha effettuato?
- Qual è la tipologia del tumore asportato (grado di malignità)
- Qual è stato il trattamento post chirurgico?
- Qual è il suo stato attuale?
Resto in attesa e la saluto.
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Mi hanno diagnosticato un fibroadenoma al seno e invece era un tumore: faccio causa all'ospedale? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento