Abito al pian terreno di un condominio. All'ultimo piano hanno problemi al tetto e quindi hanno deciso di rifarlo. Io in quanto non accuso problemi di questo tipo sono obbligato a pagare lo stesso? Sottolineo che mia moglie ha perso il lavoro e ho 3 figli.
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Mi spiace per Lei, vista anche la particolare situazione di difficoltà economica che sta attraversando, ma se i lavori di cui mi riferisce sono stati regolarmente approvati in assemblea Lei sarà tenuto a pagare la Sua quota, come tutti gli altri condomini.
Abbia presente che il tetto serve a conservare in buono stato tutto lo stabile condominiale, riparandolo dalla pioggia e dagli agenti atmosferici; per tale ragione il Codice Civile prevede che esso sia proprietà comune di tutti i condomini (i quali - ovviamente - sono perciò tenuti a contribuire alla sua riparazione o rifacimento in ragione dei millesimi di proprietà, proprio perchè ne sono proprietari).
La situazione di difficoltà economica non esonera dal pagamento.
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Devo pagare le riparazioni del tetto condominiale anche se abito al pian terreno? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento