Incidente al semaforo con bambina e danno da stress

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

La settimana scorsa ho avuto un incidente ad un incrocio semaforico dove un'altra macchina non ha rispettato il rosso e mi ha praticamente distrutto la macchina. Con me c'erano mia moglie e la mia bambina di 4 mesi. Per fortuna non si sono fatte nulla di grave, mia moglie dopo un primo momento di shock (è stata una bella botta con l'altra macchina), ha chiamato l'ambulanza perchè avvertiva dei dolori al collo e al pronto soccorso le hanno dato 10 giorni di collare. La bambina non è stata "toccata" dall'incidente, ma per tutta la notte e giorno piangeva molto forte, forse per la paura.

Leggendo un pò su internet, ho visto che dal 2013 è difficile ottenere un risarcimento per il colpo di frusta se non sono presenti delle fratture. Come devo comportarmi in merito al dolore che ha ancora mia moglie?Per la bambina anche se non si è fratturata o fatta nulla (per fortuna) c'è modo di fare risultare lo stress/paura che la piccola si è presa? Siamo una famiglia giovane e già che la macchina è da buttare via per colpa di una persona che è passata con il rosso, vorremmo essere risarciti nel migliore dei modi per quello che è un danno emotivo e sicuramente anche economico.


studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.



consulenza

*****

 

Le consiglio preliminarmente di dare una lettura a questo link, dove troverà molte informazioni che potranno aiutarLa.


Per la parte medica passo la parola al Dr. Aversa. 


Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale on line e on site.



risarcimento incidente stradale con lesioni - studiolegaledauria.net

*****

 

la Legge 27 del 24/03/2012 prevede che vi sia una indagine strumentale con evidente patologia  a supporto del traumatismo, meglio se già praticata in P.S. ovvero, in subordine, praticata quanto prima possibile. Inoltre, più visite ci sono (ortopediche, neurochirurgiche)  più risulta fattibile ottenere un risarcimento.

 

Per i danni da stress risulta molto complesso provarli e sarebbe necessaria una corposa documentazione medica a riguardo. 


Tenga conto  che in genere tale tipologia di danno viene  considerata in casi di incidenti molto gravi ovvero in casi molto particolari.

 

Cordialità 

 

Dr. Mario Aversa - Medico Legale.

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: Incidente al semaforo con bambina e danno da stress Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0