Ho avuto di recente un incidente con lo scooter. Ero il passeggero e sono stata sbalzata in avanti atterrando sul lato Six, sull'asfalto.
Dopo due gg di PS con esami tac e lastre mi hanno ricoverata in reparto ortopedia x 11 gg sono rimasta bloccata a letto senza potermi muovere. Poi dopo aver fatto una risonanza mi hanno dimessa con 20 gg di riposo e con degli accertamenti da fare tra cui una elettromiografia da portare eventualmente dal neurologo. Poi sono andata dalla mia reumatologa perché ho una malattia autoimmune, infatti mi ha visitata e prescritto una terapia cortisonica x non fare riacutizzare la malattia dato lo stress del trauma dell'incidente. Passati i 20 gg il dottore mi ha visitata e mi ha dato altri 20 gg date le circostanze. Nell'impatto il casco e il mio smartphone si sono danneggiati. Non so come muovermi a riguardo e vorrei un consiglio.
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
In linea teorica la sua situazione è chiara e semplice, se si interviene tempestivamente, infatti, lei ha diritto ad essere risarcita sia per i danni fisici che materiali, essendo terzo trasportato che ha subito un sinistro stradale.
Ovviamente al fine di procedere alla corretta instaurazione del procedimento risarcitorio è necessario valutare la documentazione in suo possesso per stabilire il se ed il quantum a lei dovuto.
Per la valutazione del danno biologico occorrerà attendere la guarigione, dopo di che sarà possibile eseguire una perizia.
Le consiglio di dare una lettura al seguente link in cui troverà molte spiegazioni che potranno aiutarLa.
Lo Studio Legale resta ovviamente a Sua disposizione ove ce ne fosse bisogno, in tutta Italia..
Dott. Antonio Basilio Fimiani
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Incidente con lo scooter: come ottenere l'indennizzo dall'assicurazione? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento