Situazione invalidante cardiocircolatoria: l'INPS mi rigetta la domanda.

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Buongiorno Dottore vorrei avere - se è possibile -  una consulenza medico legale per la mia situazione invalidante cardiocircolatoria, per la normativa legge 222/84 art 1. Sono un invalido al 67% operaio (art. 2 e 13 L.118/71 e art 9DL 509/88) operato 2 volte a cuore aperto per malformazione congenita resostituzione della protesi valvolare meccanica + aneurisma della aorta ascendente di 6 cm ricostruita con protesi di teflon, + paralesi della corda vocale di sinistra, più  piloroplastica con problemi di ulcere.

Attivita' lavorativa: Operaio da 15 anni  addetto alla gestione  dei trasporti.autista per servizi esterni,e rispondo anche al telefono. Terapia con beta bloccanti e cumadin. Dopo una giornata lavorativa non riesco a produrre fiato per parlare...Inps mi rigetta la domanda perchè non sono risultate infermita' tali da determinare una permanente riduzione a meno di un terzo della capacita' di lavoro in occupazioni confacenti alle attitudini personali (art. 1 della legge 12 giugno 1984, n. 222).


Requisiti richiesti della legge222/84 art.1


1) minimo 5 anni di contributi versati

2) meno un terzo della capacita lavorativa.


 saluti

 grazie

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


risarcimento incidente stradale con lesioni - studiolegaledauria.net

*****

 

Bisognerebbe conoscere la valutazione cardiologica rispetto alla Classe NYHA, che dovrebbe essere di grado 3 o 4.


                            Cordialmente.

 

                            Dr. Mario Aversa - Medico Legale.

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: Situazione invalidante cardiocircolatoria: l'INPS mi rigetta la domanda Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0