Quanti punti di invalidità per trauma cranico?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Salve dottore le volevo chiedere a seguito di un trauma cranico con presenza di focolai lacero contusivi complessi e frattura mediana composta dell'osso occipitale che si estende fino al forame. Poi a seguito del trauma ho riportato Anosmia e augesia i dottori dell inail mi hanno fatto fare una risonanza magnetica del Cranio e angio rm del cranio e rm rachide cervicale.

Alla prima è uscito sistema ventricoli in sede non dilatato con asimmetria dei ventricoli laterali per prevalenza del destro. Regolare morfologia con area di malacia cortico sottocorticale a sede fronto basale anteriore bilaterale più estesa a sinistra possibile trauma. Poi segni di otomastodite bilaterale. Nel referto della angio rm niente di particolare.

Nella terza rm del rachide cervicale ol referto è lievissima potrusione posteriore dei dischi intersomatici c4:c5 r c5_c6 che improntato appena lo spazio epidurale anteriore. Non ernie midollo spinale cervicale dimensioni normale. L'infortunio l'ho avuto il 30 maggio e ancora oggi soffro di giuramenti di testa un dolore lieve ma fisso sulla fronte destra sopra l'occhio non sento più odori ne sapori dolore dietro al collo.

Le volevo chiedere tra 5gg l inail mi vorrebbe chiudere l'infortunio ho fatto anche 2 visite otorinolaringoiatria e tutti e due mi hanno diagnosticato Anosmia e augesia non dormo più bene mi fisso su cose. Le volevo chiedere secondo lei che punteggio potrà darmi l'inail. Oggi ho avuto il decreto mi hanno dato provvisoriamente 8 punti con una somma per il danno biologico di quasi cinquemila euro e tra sei mesi devo ritornare per il punteggio definitivo.

Volevo chiedere se la somma e il punteggio in base a quello che sopra le ho citato è giusto e come mi devo con portare tra sei mesi quando mo chiameranno per una nuova visita definitiva? Grazie mille dottore.

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.



risarcimento incidente stradale con lesioni - studiolegaledauria.net

*****

 

 

 

Dr. Mario Aversa - Medico Legale.


Il caso che mi descrive è complesso e necessita di una analisi approfondita, risultando impossibile una precisa valutazione del danno con gli elementi a disposizione.


Si dovrebbe attendere la valutazione definitiva INAIL, sulla quale – attualmente – non si può influire, e poi valutare la opportunità di fare ricorso e richiedere una collegiale medica. Ad una prima analisi l’8% mi sembra un po’ stretto.


Resto a sua disposizione per un prosieguo.

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: Quanti punti di invalidità per trauma cranico? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0