Ricalcolo delle tabelle millesimali: il tecnico va pagato con i nuovi millesimi o con i vecchi? O in parti uguali?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Abbiamo deciso di ricalcolare i millesimi: l'onorario del tecnico come viene ripartito, in parti uguali o con la tabella millesimale generale? Grazie.

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

Ovviamente la soluzione più sensata sarebbe quella di ripartire il compenso sulla base delle nuove tabelle millesimali, visto che le vecchie non andavano bene ed è stato necessario ricalcolarle.

 

La questione tuttavia non è così semplice; va considerato, infatti, che non basta dare l'incarico di ricalcolo delle tabelle millesimali al Tecnico per avere nuove tabelle valide in condominio; occorre pure che tali tabelle siano poi approvate in assemblea.

 

Fino a quando ciò non accade valgono le vecchie tabelle millesimali, per cui - a rigor di diritto - il compenso al tecnico (come ogni altra spesa precedente all'approvazione suddetta) andrà ripartito in base alle vecchie tabelle millesimali.

 

In pratica accadrà che l'acconto al Tecnico verrà corrisposto in base alle vecchie tabelle, vigenti al momento, mentre il conguaglio terrà conto delle nuove tabelle, verosimilmente entrate in vigore nel frattempo, per cui alla fine l'intero compenso sarà diviso in base ai nuovi millesimi, trattandosi di una voce di spesa chiusa definitivamente dopo l'adozione dei nuovi millesimi.

 

In ogni caso la spesa non potrà essere ripartita in parti uguali, a meno che non vi sia il consenso unanime di tutti i condomini.

 

Vedo - comunque - che Lei mi scrive da Roma; dal momento che in tale città (come anche a Napoli) ricevo personalmente i lettori del sito che ne facciano richiesta, se vuole sarà possibile approfondire meglio di persona, tramite un incontro in studio (basterà cliccare sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino"). 

 

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: Ricalcolo delle tabelle millesimali: il tecnico va pagato con i nuovi millesimi o con i vecchi? O in parti uguali? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0