Ho subito un tamponamento e a seguito di risonanza magnetica mi hanno diagnosticato una frattura amielica stabile limitante vertebra c6 più diverse ernie, sto indossando un busto minerva per 40gg, secondo lei quanti punti di invalidità valutano questa frattura indicativamente?
Leggendo in internet ho visto 10/12 punti, ma in una Sua risposta ho notato che la valutava da 2 a 6 punti... Ho 36 anni, la ringrazio anticipatamente
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Dr. Mario Aversa - Medico Legale.
Bisogna conoscere esattamente la natura della lesione. Solo la frattura con schiacciamento del corpo vertebrale può raggiungere la percentuale del 10-12%
Le ernie cervicali andrebbero prima riconosciute come esito del trauma, di non agevole dimostrazione, per poi essere eventualmente valutate.
Cordialmente.
Dr. Mario Aversa
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento
Consulenza legale online. Domanda: Quanti punti di invalidità per frattura amielica stabile limitante vertebra c6 più diverse ernie? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento
Maria (sabato, 29 novembre 2014 15:44)
Nel referto RMN trovo scritto"la limitante somatica superiore del corpo di c6 appare lievemente avvallata con piccola enia intraspongiosa con associata componente di edema midollare osseo che interessa la metà craniale del soma di c6...reperti compatibili con frattura disco somatica recente"..la parola avvallamento indica uno schiacciamento? La ringrazio anticipatamente per la risposta e per questo prezioso servizio che offre.
Giuseppe Stella (giovedì, 29 settembre 2016 22:28)
Salve, da motociclista in seguito ad un incidente stradale con una Auto nel quale sono al 100℅ dalla parte della ragione. ho subito la frattura della 5 vertebra dorale con conseguente asporto e Implantation di una artificiale. Potrei sapee il grado di invalidita e la somma di risarcimento adeguata? Grazie
studiolegaledauria (giovedì, 02 febbraio 2017 21:40)
Su questa e altre pagine del blog ricevo centinaia di richieste di pareri, a cui - data la mole - è praticamente impossibile rispondere con completezza e rapidità. Chiedo perciò scusa se solo ad alcuni verrà data pubblica risposta.
Ricordo però a tutti che lo Studio opera sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo riteniate opportuno, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete in questa pagina, all'inizio della discussione ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site