Condominio: costruttore fallito, infiltrazioni di umidità nel mio appartamento, amministratore dice che lavori spettano a me

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Abito in un condominio, appartamento di mia proprietà con giardino, umidità dappertutto dentro casa e fuori con muro condominiale tutto scrostato, l'impresa costruttrice è fallita, l'amministratore dice che devo pagare io a mie spese: che fare? Grazie.

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.



consulenza

*****

 

Gentile Signora, Le rispondo sul Blog anche se mi aveva chiesto un incontro in studio a Milano, in quanto l'indirizzo di posta che mi ha fornito risulta inesistente (avrà sbagliato a digitarlo) e non mi ha comunicato nemmeno un numero di telefono per contattarLa; spero quindi che legga almeno la mia risposta e - se ritiene - mi contatti di nuovo.


Con l'occasione invito i lettori a prestare attenzione; capita con una certa frequenza che l'indirizzo email sia sbagliato o che la mia risposta torni indietro perchè la casella di posta è piena: se volete che vi risponda l'indirizzo deve essere valido e funzionante, altrimenti mi rimarrà solo la sfera di cristallo per contattarvi... 


Per quanto riguarda il quesito posto, da quel che mi riferisce il problema potrebbe essere di natura condominiale, se le infiltrazioni provengono dall'esterno (cosa che andrebbe comunque verificata), nel qual caso non è vero che Lei dovrebbe pagare a Sue spese, ma dovrebbe invece pagare il condominio.


Il fatto che l'Impresa costruttrice sia fallita non significa che il condominio possa rifiutarsi di provvedere; significa solo che non potrà più rivalersi sull'impresa in questione e che perciò la spesa per i lavori resterà a carico dei condomini (e perciò, per la quota/parte spettante in base ai millesimi, anche a Lei).


Se intende approfondire la questione in studio La invito quindi a ricontattarmi e Le potrò fissare l'appuntamento richiesto a Milano.


Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: Condominio: costruttore fallito, infiltrazioni di umidità nel mio appartamento, amministratore dice che lavori spettano a me?!? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0