Infortunio sul lavoro, l'INAIL riconosce solo inabilità temporanea, si può avere invalidità?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Sono un addetta alle pulizie di 55 anni, a seguito di una caduta accidentale durante l’orario di lavoro, il pronto soccorso mi ha diagnosticata “un’escoriazione superficiale del ginocchio Dx con dolorabilità delle sue sporgenze ossee e senza impotenza funzionale, “dolore alla digitopressione del gomito di Sx” e lieve contrattura della muscolarità del rachide cervicale senza impotenza funzionale. Il PS con prognosi di 2 giorni, mi ha inviato a fare una TAC del ginocchio Dx e gomito Sx, il quale referto riporta per il ginocchio: “Stria iperintensa a livello del corno posteriore menisco mediale con interruzione del bordo tibiale compatibile con lesione” – “modesto versamento fluido indoarticolare” – “modico ispessimento delle pliche del corpo adiposo di Hoffa”; per il gomito “modesto versamento fluido endoarticolare” – “lieve disomogeneità inserzionale delle strutture legamentose del comparto ulnare”.

Ho effettuato 15 sedute di fisioterapia-laserterapia. L’inail ha coperto l’infortunio per un totale di 66 giorni (compresi i 2 del PS), inviandomi  a fine infortunio a visita dal medico competente prima della ripresa del lavoro per ottenere l’idoneità alla mansione, il quale mi ha riconosciuta idonea con limitazione alla movimentazione manuale dei carichi inferiori ai 10 kg ed esente dai lavori in quota anche per altezze inferiore ai 2 metri. L’inail ha chiuso la pratica liquidandomi soltanto l’indennità per inabilità temporanea assoluta in riferimento ai giorni di assenza dal lavoro, senza attribuirmi alcun punteggio di invalidità. Secondo lei ho possibilità di vedermi riconosciuta la percentuale minima del 6% di invalidità per ottenere il relativo indennizzo del danno biologico?

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


risarcimento incidente stradale con lesioni - studiolegaledauria.net

*****

 

 

 

Dr. Mario Aversa - Medico Legale

 

risposta


A mio avviso la sola lesione meniscale non raggiunge la soglia minima del 6%.

Cordialmente.



dr. Mario Aversa

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: Infortunio sul lavoro, l'INAIL riconosce solo inabilità temporanea, si può avere invalidità? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0