La porta del mio appartamento in condominio è rovinata, posso metterne una nuova?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Vivo in un condominio di 6 appartamenti. Nel nostro condominio abbiamo le porte tutte uguali, ma la mia é vecchia e rotta, vorrei cambiarla. Che cosa devo fare, nel senso, devo avvisare il condominio? E se loro non fossero d'accordo che io cambi la porta? Come funziona? 


studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, condividetelo sui social tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti su ogni pagina del sito. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

La porta del mio appartamento in condominio è rovinata, posso metterne una nuova? 

 

Il concetto di fondo è che va salvaguardato il decoro architettonico del fabbricato, per cui le porte devono essere, almeno apparentemente, tutte uguali.

 

Per tale ragione la cosa migliore da fare sarebbe riparare la porta, se ciò è possibile, oppure mettere una nuova porta "foderandola" con il frontespizio della vecchia, in modo che all'apparenza non si noti alcuna differenza, pur avendo una porta nuova.

 

Se ciò non è possibile perchè la porta è troppo rovinata, dovrà rivolgersi ad un falegname perchè costruisca una nuova porta che, nella parte esterna, sia uguale a quella vecchia, cercando di rispettare anche i colori.

 

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "La porta del mio appartamento in condominio è rovinata, posso metterne una nuova?"

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: La porta del mio appartamento in condominio è rovinata, posso metterne una nuova? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0