CONDOMINIO ex portineria ho diritto ad avere la chiave? Sono un condomino

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Volevo chiederle se esiste qualche articolo di legge che certifichi il mio diritto a possedere le chiavi di un'ex portineria anche se bene in comune, attualmente in disuso, in quanto io proprietario di un immobile nello stesso stabile in primo luogo e, anche perché pago tutti gli anni le tasse su quella ex portineria.


studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, condividetelo sui social tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti su ogni pagina del sito. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

CONDOMINIO ex portineria ho diritto ad avere la chiave? Sono un condomino

 

In linea generale il discorso andrebbe fatto all'incontrario; infatti se Lei è comproprietario dell'ex portineria ha tutto il diritto ad averne le chiavi.

 

Non c'è bisogno di alcun articolo di legge specifico: tale diritto discende direttamente dal fatto che l'ex portineria è (anche) sua, Lei ne è (in parte) proprietario, quindi anche le chiavi sono (pro quota) sue.

 

Andrà pertanto verificato che non esista qualche clausola dell'atto di acquisto o del regolamento di condominio (contrattuale) che limiti tale diritto.

 

Se tale clausola non esiste, si faccia consegnare copia delle chiavi dall'Amministratore.

  

Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. Le ricordo però che lo Studio opera in tutta Italia per cui, se lo ritiene opportuno, sarà possibile organizzare un incontro con il Collega più vicino alla zona dove Lei abita; così potrà spiegare meglio i dettagli della situazione.

 

Se vuole che Le fissi un appuntamento mi faccia sapere (basta utilizzare il banner presente qui sotto "Clicca qui per trovare l'Avvocato più vicino").

  

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "CONDOMINIO ex portineria ho diritto ad avere la chiave? Sono un condomino"

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: CONDOMINIO ex portineria ho diritto ad avere la chiave? Sono un condomino Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0