CONDOMINIO l'amministratore può aumentare le bollette senza avvertire i condomini?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Può l'Amministratore cambiare le quote da pagare mensilmente senza avvertire i diretti interessati giustificandolo con "Adeguamenti"? Se no quale è la corretta procedura?


studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, condividetelo sui social tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti su ogni pagina del sito. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

CONDOMINIO l'amministratore può aumentare le bollette senza avvertire i condomini?

 

No, non può.

 

Le quote condominiali vanno emesse in base ad un preventivo di amministrazione, regolarmente approvato dall'Assemblea appositamente convocata. Non possono perciò essere arbitrariamente modificate dall'Amministratore.

 

Nel caso in cui tali quote, pur se non "regolari" vengano comunque pagate dai condomini, di esse dovrà darsi conto in sede di bilancio consuntivo, per cui una approvazione dell'assemblea dovrà comunque esserci, anche se successiva all'emanazione.

 

Vedo - comunque - che Lei mi scrive da Napoli; dal momento che in tale città (come anche a Roma) ricevo personalmente i lettori del sito che ne facciano richiesta, se vuole sarà possibile approfondire meglio di persona, tramite un incontro in studio (basta utilizzare il banner presente qui sotto "Clicca qui per trovare l'Avvocato più vicino"). 

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "CONDOMINIO l'amministratore può aumentare le bollette senza avvertire i condomini?"

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: CONDOMINIO l'amministratore può aumentare le bollette senza avvertire i condomini? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0