CONDOMINIO nel parcheggio non entrano tutte le macchine e di notte l'uscita è bloccata: che fare?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Abito in un centro storico all'interno di una corte comune in cui per tacito assenso tutti possiamo parcheggiare la macchina. Il problema è nato nel momento in cui siamo aumentati di numero e i posti auto non sono più sufficienti. Il mio vicino di casa che torna per ultimo a casa parcheggia la macchina chiudendo l'uscita e io che mi sveglio alle 5 per andare a lavorare lo devo chiamare ripetutamente per togliere la macchina. Gli ho già spiegato che non può chiudere l'uscita per questioni di sicurezza ma lui non ne vuole sapere! A chi bisogna rivolgersi? 

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, condividetelo sui social tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti su ogni pagina del sito. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

CONDOMINIO nel parcheggio non entrano tutte le macchine e di notte l'uscita è bloccata: che fare?

 

Se la corte è comune significa che tutti i comproprietari hanno diritto ad utilizzarla, e perciò - nel caso in esame - tutti i comproprietari hanno diritto a parcheggiare l'autovettura, compreso il Suo vicino.

 

Se per ragioni logistiche (la corte è troppo piccola per accogliere tutte le vetture) ciò non fosse possibile, non si può risolvere la questione semplicemente impedendo all'ultimo arrivato di parcheggiare, ma bisognerà stabilire dei turni di rotazione.

 

In mancanza di accordo sul punto non resterà altra via che adire l'autorità giudiziaria (con i relativi costi che ciò comporta); in tal caso sarà il Giudice a stabilire i turni per il parcheggio.

 

Vedo - comunque - che Lei scrive da Milano.

 

Data la vicinanza (a Milano vi è un Local Partner dello studio, presso cui ricevo i clienti tramite videoconferenza o, se necessario, anche di persona) riterrei opportuno - a questo punto - un incontro in loco; così potrà spiegarmi meglio i dettagli della situazione. 

 

Se vuole che Le fissi un appuntamento mi faccia sapere (basta utilizzare il banner presente qui sotto "Clicca qui per trovare l'Avvocato più vicino").

  

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "CONDOMINIO nel parcheggio non entrano tutte le macchine e di notte l'uscita è bloccata: che fare?"

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: CONDOMINIO nel parcheggio non entrano tutte le macchine e di notte l'uscita è bloccata: che fare? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0