CONDOMINIO con meno di otto proprietari: sono contrario a nomina amministratore posso oppormi?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Il mio condominio è composto da tre appartamenti, quindi tre proprietari. I miei due vicini hanno litigato e vogliono nominare un amministratore. Sono obbligata a pagare un amministratore anche se io non c'entro con i loro litigi ? Grazie.

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, condividetelo sui social tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti su ogni pagina del sito. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

CONDOMINIO con meno di otto proprietari: sono contrario a nomina amministratore posso oppormi? 

 

Con la recente riforma l'obbligo di nominare un amministratore scatta solo quando i condomini sono più di otto (almeno in teoria; sul punto però emerge qualche perplessità, che ho segnalata QUA ). Ciò, però, non significa che sia vietato nominarne uno quando sussistono le maggioranze necessarie in assemblea.

 

Attualmente, per tale nomina è richiesta la maggioranza degli intervenuti in assemblea che rappresenti almeno metà del valore dell'edificio (vale a dire 500 millesimi).

 

Dalla situazione che Lei mi descrive sembrerebbe proprio che tali condizioni sussistano, in quanto i condomini favorevoli alla nomina sembrerebbero essere in maggioranza, sia come numero di partecipanti all'assemblea che come valore delle quote millesimali (a meno che Lei, da solo, non abbia oltre la metà dei millesimi); per tale ragione, qualora in seguito ad una assemblea regolarmente convocata dovesse essere nominato un amministratore, tale nomina sarà perfettamente valida, con ogni conseguenza anche riguardo al Suo obbligo di contribuire al pagamento dell'onorario.

 

Vedo - comunque - che Lei mi scrive da Roma; dal momento che in tale città (come anche a Napoli) ricevo personalmente i lettori del sito che ne facciano richiesta, se vuole sarà possibile approfondire meglio di persona, tramite un incontro in studio (basta utilizzare il banner presente qui sotto "Clicca qui per trovare l'Avvocato più vicino").

  

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "CONDOMINIO con meno di otto proprietari: sono contrario a nomina amministratore posso oppormi?"

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: CONDOMINIO con meno di otto proprietari: sono contrario a nomina amministratore posso oppormi? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0