CONDOMINIO MINIMO crepa sul muro esterno, chi paga?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Vivo in una palazzina a due piani, abito al piano terra. Il proprietario del primo piano ha una crepa sulla facciata che va dal tetto e scende sulla facciata per un metro e mezzo. Si deve sistemare. Cosa tocca pagare al proprietario del piano terra? Fermo restando che ha fatto costruire anche pensilina per riparare il suo balcone dalla pioggia

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, condividetelo sui social tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti su ogni pagina del sito. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

CONDOMINIO MINIMO crepa sul muro esterno, chi paga?

 

La parete esterna è parte comune, quindi il costo della riparazione  va divisa tra tutti i condomini in ragione dei millesimi di proprietà; nel Suo caso, essendo solo due condomini, probabilmente la soluzione migliore potrebbe essere quella di dividere a metà, se siete entrambi d'accordo.

 

Ciò ovviamente vale nel caso in cui la crepa si sia prodotta per cause "naturali"; qualora essa sia invece dipesa dai lavori di realizzazione della pensilina, di cui mi riferisce, l'intera spesa andrà sostenuta da chi ha dato causa al danno, vale a dire colui che ha fatto costruire la pensilina.

 

Vedo - comunque - che Lei scrive da Milano.

 

Data la vicinanza (a Milano vi è un Local Partner dello studio, presso cui ricevo i clienti tramite videoconferenza o, se necessario, anche di persona) riterrei opportuno - a questo punto - un incontro in loco; così potrà spiegarmi meglio i dettagli della situazione. 

 

Se vuole che Le fissi un appuntamento mi faccia sapere (basta utilizzare il banner presente qui sotto "Clicca qui per trovare l'Avvocato più vicino").

  

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "CONDOMINIO MINIMO crepa sul muro esterno, chi paga?"

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: CONDOMINIO MINIMO crepa sul muro esterno, chi paga? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0