Sto acquistando un appartamento. L'appartamento di sotto è stato oggetto di infiltrazioni d'acqua provenienti dall'appartamento che sto andando ad acquistare. La mia domanda è: chi deve pagare i danni? Il vecchio proprietario o il nuovo? grazie.
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, condividetelo sui social tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti su ogni pagina del sito. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Danni da infiltrazioni all'appartamento sottostante: paga il vecchio o il nuovo proprietario?
Li deve pagare chi ha provocato il danno, vale a dire il vecchio proprietario, ma per prevenire ogni futura discussione Le consiglio di metterlo nero su bianco al momento del rogito.
Attenzione, però: il vecchio proprietario risponde dei danni già causati, non di quelli futuri, anche perchè Lei è bene a conoscenza del problema, quindi è tenuto a porvi termine.
Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. Le ricordo però che lo Studio opera in tutta Italia per cui, se lo ritiene opportuno, sarà possibile organizzare un incontro con il Collega più vicino alla zona dove Lei abita; così potrà spiegare meglio i dettagli della situazione.
Se vuole che Le fissi un appuntamento mi faccia sapere (basta utilizzare il banner presente qui sotto "Clicca qui per trovare l'Avvocato più vicino").
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "Danni da infiltrazioni all'appartamento sottostante: paga il vecchio o il nuovo proprietario?"
Consulenza legale online. Domanda: Danni da infiltrazioni all'appartamento sottostante: paga il vecchio o il nuovo proprietario? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento