Parere o consulto medico e Consulenza Tecnica medico legale: quale differenza?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Ho visto che il vostro sito, nel caso di sinistri che comportino lesioni, offre la possibilità di chiedere sia pareri che Consulenze Tecniche medico legali: che differenza c'è tra un semplice parere medico e una Consulenza Tecnica medico legale? Quando va chiesto l'uno e quando va chiesta l'altra? Grazie.

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, condividetelo sui social tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti su ogni pagina del sito. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.



consulenza

*****

 

Sulla differenza tra semplice PARERE (o consulto) e vera e propria CONSULENZA TECNICA Medico Legale lascio la parola al Dr. Aversa.

 

Ai lettori ricordo solo che il servizio per la richiesta on line di entrambe le prestazioni (che sono ben diverse tra loro, come vedremo) è attivato alla seguente pagina del sito: Richiesta consulto  e parere generico - Richiesta Consulenza Tecnica Medico Legale

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

 

 

risarcimento incidente stradale con lesioni - studiolegaledauria.net

*****

 

Un PARERE (o consulto, che dir si voglia) può esprimersi quando la problematica risulta alquanto precisa nel senso di un quesito sintetico e chiaro a cui si può effettivamente rispondere in modo altrettanto chiaro e sintetico.

 

Nel caso di situazioni più complesse e delicate, ovvero con lesioni importanti, plurime e variegate, non si tratta più di un parere ma di una vera e propria CONSULENZA TECNICA.

 

La Consulenza Tecnica esprime una valutazione medico-legale, ed è tutt’altra cosa rispetto al semplice parere. Per stilare una Consulenza Tecnica risulta indispensabile conoscere nel dettaglio la storia clinica, nonchè la precisa entità delle lesioni/fratture/malattie e dell’impegno funzionale relativo. 

 

In assenza di questi dati, e della relativa ed attenta analisi, risulta impossibile esprimere una valutazione, anche orientativa; valutazione, quindi, e non parere, il quale potrebbe essere addirittura fuorviante se espresso in maniera approssimativa.

 

Vorrei essere ancora più chiaro: La valutazione medico-legale contenuta nella Consulenza Tecnica, non si effettua con semplici operazioni matematiche ma è frutto di una analisi attenta, ponderata  e competente, da effettuare sempre caso per caso; è una prestazione completamente diversa dal semplice parere, in genere rapido e sintetico.

 

Vi preghiamo, pertanto, di effettuare delle richieste di parere relative a questioni definite e chiare, compatibili con una adeguata ed utile risposta.

 

Nelle problematiche più complesse non sarà possibile chiedere un semplice parere, in quanto si può giungere ad una precisa valutazione solo attraverso una specifica Consulenza Tecnica, con un percorso diverso, più ponderato, attento e preciso, sia nella analisi che nelle conclusioni, che orientano delle scelte con conseguenze economiche anche importanti.

 

Dr. Mario Aversa - Medico Legale.

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Commenti: 0 (Discussione conclusa)
    Non ci sono ancora commenti.