CONDOMINIO MINIMO: è possibile sostituire alcuni infissi di alluminio con altri in PVC di diverso colore?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

In un fabbricato composto da solo due condomini può uno dei due far causa all' altro per aver sostituito vecchi infissi in alluminio di colore grigio con dei nuovi in PVC di colore bianco sabbia, che non affacciano sulla pubblica via ma soltanto in giardino? Se si, cosa succederebbe a chi ha sostituito quegli infissi?

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

CONDOMINIO MININO: è possibile sostituire alcuni infissi di alluminio con altri in PVC di diverso colore?

 

La sostituzione degli infissi vecchi con altri nuovi di diverso colore può certamente comportare una lesione del decoro architettonico del fabbricato.

 

Per tale ragione non è possibile procedere alla sostituzione predetta, a meno che non vi sia il consenso di tutti i condomini; ciò vale anche nel caso di condominio minimo, composto da due soli proprietari. Sarà necessario trovare un accordo tra i due.

 

Qualora la sostituzione sia stata effettuata in assenza di unanimità dei consensi sarà possibile attivare le normali procedure legali per ottenere il ripristino dello stato dei luoghi; nel caso in esame, quindi, il Giudice potrà ordinare che gli infissi siano rimossi e che si proceda alla installazione di infissi del medesimo colore e del medesimo disegno di quelli già esistenti.

 

Vedo - comunque - che Lei mi scrive da Napoli; dal momento che in tale città (come anche a Roma) ricevo personalmente i lettori del sito che ne facciano richiesta, se vuole sarà possibile approfondire meglio di persona, tramite un incontro in studio (basta utilizzare il banner presente qui sotto "Clicca qui per trovare l'Avvocato più vicino").  

 

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "CONDOMINIO MININO: è possibile sostituire alcuni infissi di alluminio con altri in PVC di diverso colore?"

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: CONDOMINIO MININO: è possibile sostituire alcuni infissi di alluminio con altri in PVC di diverso colore? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Vota questa risposta


Scrivi commento

Commenti: 0