CONDOMINIO: Infiltrazioni nel sottobalcone, a chi spettano le spese di ripristino?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low costHo casa di proprietà semindipendente con balcone. Il proprietario sottostante vuole ripristino parte sotto balcone per distacco intonaco e a suo dire infiltrazioni nel muro perimetrale: a chi spettano spese di ripristino? Grazie.

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

CONDOMINIO: Infiltrazioni nel sottobalcone, a chi spettano le spese di ripristino? 

 

Le spese spettano al responsabile, cioè a colui che ha causato o che comunque ha permesso la causazione del danno (ad esempio, non curando la necessaria manutenzione dell'immobile). Da quel che mi riferisce sembrerebbe proprio che le infiltrazioni partano dal Suo balcone, quindi le spese per il ripristino spetteranno a Lei.

 

In ogni caso, il sottobalcone, secondo la più recente giurisprudenza della Corte di Cassazione, è da considerarsi di proprietà del proprietario soprastante, quindi anche da tale punto di vista la spesa spetterebbe a Lei. 

 

Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera anche a MILANOROMANAPOLI e sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").   

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "CONDOMINIO: Infiltrazioni nel sottobalcone, a chi spettano le spese di ripristino?"

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: CONDOMINIO: Infiltrazioni nel sottobalcone, a chi spettano le spese di ripristino? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0