Genitori anziani: chi deve accudirli? Chi ha diritto all'eredità? E se un fratello ha avuto la casa? Amministrazione di sostegno

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

"Mia madre è anziana e malata ma i miei fratelli non vogliono accudirla e scaricano tutta l'assistenza su di me. Posso ottenere che se ne occupino pure loro?",  "Ma se mio fratello e mia sorella vivono lontano, in un'altra città, sono obbligati ugualmente ad accudire la nostra anziana madre?",  "Un mio fratello giovane, che lavora e guadagna, vive ancora a casa di mio padre, è tenuto a contribuire alle spese?"; "Mio fratello e mia sorella dicono che i nostri anziani genitori hanno donato la casa solo a me e perciò non sono tenuti ad aiutarli, hanno ragione?"; "Chi paga la badante per mio padre?"

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

Domande come queste arrivano molto frequentemente al sito, e non sono le sole. Altri ci pongono quesiti del tipo "è vero che ai familiari spetta la quota di eredità anche se ho curato i nostri anziani genitori da sola?"; "Tra fratelli e parenti non riusciamo a metterci d'accordo per la cura e il sostentamento della mia anziana e malata madre, come risolvere il problema?" Ma ancora: e se l'anziano genitore rifiuta gli aiuti che fare? Che responsabilità ci sono? E se tra parenti non si riesce a mettersi d'accordo per l'assistenza? Bisogna chiedere l'intervento di un Giudice? Occorre un Avvocato?

 

Per offrire un primo aiuto ai lettori abbiamo perciò deciso di pubblicare una FAQ con le risposte alle domande più comuni in materia, sperando che possano servire a risolvere qualche situazione spinosa.

 

Troverete la FAQ  cliccando sul banner qua sotto.

 

D'altra parte, come è comprensibile, si tratta di questioni molto delicate che hanno bisogno di un attento approfondimento per essere risolte al meglio, e nelle quali lo Studio Legale può tranquillamente affiancare i lettori che chiedano di essere assistiti.

 

 

A tal proposito ricordo che lo Studio opera anche a MILANO, ROMA, NAPOLI e sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").  

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

Chiedi consulenza legale all'Avvocato in videoconferenza

 

Consulenza legale online. Domanda: "Genitori anziani: chi deve accudirli? Chi ha diritto all'eredità? E se un fratello ha avuto la casa? Amministrazione di sostegno" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0