Alla morte di mia madre sarà possibile vendere casa senza il consenso di mio fratello invalido con handicap al 75%?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Mia madre vuole comprare casa e intestarla ai figli di cui uno portatore di handicap al 75% , con usufrutto a mia madre. Mio fratello vive con mia madre. Alla morte di mia madre si potrà vendere l'immobile anche se mio fratello disabile non vuole?

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

Alla morte di mia madre sarà possibile vendere casa senza il consenso di mio fratello invalido con handicap al 75%? 

 

Da quel che mi riferisce direi proprio di no.

 

Alla morte di Sua madre, infatti, la casa resterà in proprietà comune a tutti gli eredi (che - se ho ben capito - in questo caso si riducono a due, cioè Lei e Suo fratello).

 

Come per tutti i beni comuni, la vendita è possibile solo con l'unanimità dei consensi; per tale ragione sarà necessario anche il consenso di Suo fratello.

 

 

Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui (ad esempio, Suo fratello è giuridicamente capace di intendere e volere? è interdetto? ha amministratore di sostegno?).

 

A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera anche a MILANOROMANAPOLI e sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").   

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "Alla morte di mia madre sarà possibile vendere casa senza il consenso di mio fratello invalido con handicap al 75%?"

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

Chiedi consulenza legale all'Avvocato in videoconferenza

 

Consulenza legale online. Domanda: "Alla morte di mia madre sarà possibile vendere casa senza il consenso di mio fratello invalido con handicap al 75%?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0