Mi hanno intimato di demolire quattro BOX che avevo costruito come cuccia per i miei cani nel giardino. E ora?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Il mio compagno ha acquistato una villetta indipendente con annesso una parte di terreno agricolo in un cantiere tuttora in costruzione e non finito, mancano strade, lampioni, allacci di gas metano. Lui è già residente lì, ha messo il bombolone nel suo giardino a sue spese. Sul terreno agricolo aveva costruito con dei fogli di plexiglas e supporti in metallo dei box per i suoi quattro cani. A causa dell'esposto di un acquirente di un lotto che non può finire la propria casa perché il lottizzante non ha rispettato i tempi,  gli ufficiali del comune durante un controllo al cantiere, gli hanno intimato la demolizione entro tre giorni,  pena una salata multa e una denuncia penale. Lui ha già demolito completamente la struttura, come potrebbe sistemare le povere bestiole in quel terreno senza avere problemi?

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

Mi hanno intimato di demolire quattro BOX che avevo costruito come cuccia per i miei cani nel giardino. E ora?

 

Da quel che mi riferisce mi sembra di capire che il problema in realtà non riguardi affatto i cani in se, ma la costruzione dei BOX adibiti a cuccia.

 

Le potrà sembrare strano, ma la struttura realizzata con i supporti in metallo e plexiglass, infissa saldamente nel terreno, va considerata a tutti gli effetti una vera e propria costruzione edile che, in quanto tale, abbisogna di tutte le autorizzazioni amministrative del caso (e sempre qualora la normativa urbanistica locale ne consenta in qualche modo la costruzione).

 

La cosa migliore, pertanto, è rivolgersi ad un tecnico di fiducia (Geometra, Ingegnere o Architetto) che provveda ad istruire la pratica occorrente e ad acquisire tutte le necessarie autorizzazioni, come previste dallo strumento urbanistico del comune in cui dovranno sorgere le nuove cucce per i cani.

Parere Legale online Low Cost ( partire da 29 Euro)
Avvocato primo incontro gratuito - in tutta Italia - cerca l'Avvocato più vicino
Parere Legale free sul BLOG - L'Avvocato risponde

Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera anche a MILANOROMANAPOLI e sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").  

 

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "Mi hanno intimato di demolire quattro BOX che avevo costruito come cuccia per i miei cani nel giardino. E ora?"

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

Chiedi consulenza legale all'Avvocato in videoconferenza

 

Consulenza legale online. Domanda: "Mi hanno intimato di demolire quattro BOX che avevo costruito come cuccia per i miei cani nel giardino. E ora?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Vota questa risposta


Scrivi commento

Commenti: 0