Il mio immobile è ancora abitato dal vecchio proprietario: posso accedere per sopralluoghi tecnici?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low costBuon giorno tra qualche giorno effettuerò il rogito per l'acquisto di un immobile da un privato (ho registrato il compromesso circa due mesi fa). In questo periodo trascorso, il proprietario (che abita nell' immobile con la sua famiglia) mi ha dato la possibilità, di visionare l'immobile con dei tecnici edili di mia fiducia, in quanto dovrei effettuare delle modifiche prima di abitarci. In accordo ( e registrato al compromesso), il venditore lascerà libero l'immobile dopo un mese e mezzo dal rogito (18 aprile) ma NON MI VUOL DAR più la possibilità di fare sopralluoghi con altre imprese edili per i lavori di adeguamento che voglio apportare, se non dopo che ha liberato fisicamente l'immobile (30 maggio). La mia domanda è: C'E' una legge o un regolamento che impone al venditore di farmi visionare l'immobile (previo appuntamento) che tra qualche giorno sara' effettivamente di mia proprietà? GRAZIE

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

Il mio immobile è ancora abitato dal vecchio proprietario: posso accedere per sopralluoghi tecnici?

 

Se l'accordo (scritto, per di più) prevede che la casa sarà in Suo possesso solo alla fine di maggio direi che c'è poco da fare,  a meno che Lei non preveda la possibilità di visitare l'immobile anche prima della materiale consegna, clausola che dovrebbe inserire nel rogito finale.

 

Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera anche a MILANOROMANAPOLI e sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").  

 

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "Il mio immobile è ancora abitato dal vecchio proprietario: posso accedere per sopralluoghi tecnici?"

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

Chiedi consulenza legale all'Avvocato in videoconferenza

 

Consulenza legale online. Domanda: "Il mio immobile è ancora abitato dal vecchio proprietario: posso accedere per sopralluoghi tecnici?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Vota questa risposta


Scrivi commento

Commenti: 0