Balcone in condominio: ringhiera corrosa e mattonelle scoppiate. Chi paga?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Abito al primo piano di un condominio. Recentemente sono scoppiate le piastrelle del balcone a causa dell' acqua che si deposita sul mio balcone proveniente dai balconi dei piani superiori. Posso chiedere rimborso del balcone all' amministratore? Durante la sistemazione del balcone ho scoperto che la barra che fa da supporto alla ringhiera del balcone e' corrosa, a chi spetta pagare e risistemare? Grazie.

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

Balcone in condominio: ringhiera corrosa e mattonelle scoppiate. Chi paga?

 

Mi spiace per Lei, ma in entrambi i casi temo di avere notizie poco gradite.

 

Per quanto concerne i balconi, è perfettamente normale che Lei, al primo piano, riceva l'acqua che percola dai piani superiori. Il problema pertanto è delle mattonelle, che evidentemente sono state posate in maniera errata oppure non sono del materiale adatto (o forse semplicemente sono vetuste). In ogni caso, non è problema che riguardi l'Amministratore, ma il proprietario del balcone (cioè Lei) che dovrà provvedere alla necessaria manutenzione.

Affitto in nero - Corte Costituzionale - triplo rendita catastale
Amministratore condominiale ladro? Ottieni la revoca giudiziale - studio legale Avv. Michele D'Auria - servizio FREE
100 domande sul condominio - consulenza legale online

Stesso discorso per la ringhiera del balcone; si tratta di proprietà esclusiva, quindi la manutenzione spetta al proprietario del balcone (vale adire, ancora una volta, che spetta a Lei).

 

Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera anche a MILANOROMANAPOLI e sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").  

 

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

 Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "Balcone in condominio: ringhiera corrosa e mattonelle scoppiate. Chi paga?"

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

Chiedi consulenza legale all'Avvocato in videoconferenza

 

Consulenza legale online. Domanda: "Balcone in condominio: ringhiera corrosa e mattonelle scoppiate. Chi paga?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Vota questa risposta


Scrivi commento

Commenti: 0