Per installare il contatore del gas è necessaria una pratica con l'assicurazione del fabbricato?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Per installare il contatore del gas è necessaria una pratica con l'assicurazione del fabbricato? Abitiamo in una casa del 1960 a milano e dobbiamo installare un nuovo contatore del gas (attualmente non presente); secondo le normative vigenti dobbiamo farlo installare in cortile portando quindi su fino al nostro piano (6) il tubo. Per fare ciò dobbiamo passare lungo la facciata posteriore del condominio e serve la scala aerea. L'idraulico che farà i lavori è ovviamente assicurato ma ora l'amministratore ci sta facendo questioni dicendo che non lo possono fare perchè lui deve fare una pratica a sua volta con l'assicurazione. Vorrei sapere se questa cosa è vera oppure se - come più volte in passato - questo amministratore sta solo adducendo scuse banali per tentare di metterci i bastoni tra le ruote (in passato siamo dovuti ricorrere agli avvocati per questioni in cui palesemente avevamo ragione ma lui si opponeva. E tutte le volte che è successo ha perso lui...). Vi ringrazio, buona giornata

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

Per installare il contatore del gas è necessaria una pratica con l'assicurazione del fabbricato?

 

Non esiste alcun obbligo di legge per cui l'Amministratore debba aprire una pratica con l'assicurazione del fabbricato prima di far eseguire i lavori di cui mi riferisce.

 

Aldilà di tutto, resta il fatto che il committente di tali lavori sarebbe comunque Lei, e non l'Amministratore o il condominio.

 

Insomma, probabilmente l'Amministratore ha solo troppa paura di eventuali responsabilità che gli potrebbero addebitate, e vuole cautelarsi preventivamente anche andando oltre ciò che è strettamente necessario, oppure vi sta facendo perdere tempo per qualche ignota ragione.

Affitto in nero - Corte Costituzionale - triplo rendita catastale
Amministratore condominiale ladro? Ottieni la revoca giudiziale - studio legale Avv. Michele D'Auria - servizio FREE
100 domande sul condominio - consulenza legale online

Vedo - comunque - che Lei scrive da Milano.

 

Data la vicinanza (a Milano vi è un Local Partner dello studio, presso cui ricevo i clienti tramite videoconferenza o, se necessario, anche di persona) riterrei opportuno - a questo punto - un incontro in loco; così potrà spiegarmi meglio i dettagli della situazione. 

 

Se vuole che Le fissi un appuntamento mi faccia sapere (basterà utilizzare il banner presente qui sotto "Clicca qui per trovare l'Avvocato più vicino").

 

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "Per installare il contatore del gas è necessaria una pratica con l'assicurazione del fabbricato?"

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

Chiedi consulenza legale all'Avvocato in videoconferenza

 

Consulenza legale online. Domanda: "Per installare il contatore del gas è necessaria una pratica con l'assicurazione del fabbricato?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Quanto ti è piaciuta questa risposta?


Scrivi commento

Commenti: 0