E' possibile costruire l'ascensore sul posto auto assegnato a un condomino?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Sono proprietario di un appartamento in condominio e relativo posto macchina in garage condominiale. Quasi tutti gli appartamenti hanno il posto macchina regolarmente riportato nell'atto di acquisto. L'assemblea avrebbe deciso di istallare l'ascensore spostando di un metro il posto macchina di un condomino senza alcun pregiudizio per lo stesso il quale inoltre non pagherebbe la sua parte di spese per l'istallazione. Dato che il condomino si oppone chiede se è possibile procedere senza il suo consenso dato che ne avrebbe comunque un obbiettivo vantaggio.  

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

E' possibile costruire l'ascensore sul posto auto assegnato a un condomino? 

 

 

La questione di cui mi riferisce non è del tutto chiara; soprattutto bisognerebbe capire se "il posto del condomino" si trova su suolo condominiale (ed infatti Lei mi parla di garace "condominiale") oppure se si tratta di proprietà esclusiva (ed infatti Lei mi riferisce che "quasitutti gli appartamenti hanno il posto macchina regolarmente riportato nell'atto di acquisto).

 

Qualora si tratti di proprietà esclusiva del condomino che si oppone, mi pare evidente che non lo si potrà costringere, ma al limite solo convincerlo con le buone, se possibile. Il proprietario è lui, e nella sua proprietà fa quello che vuole.

 

Qualora si tratti di suolo condominiale, invece, la questione potrebbe essere diversa e l'innovazione potrebbe essere regolarmente approvata dall'Assemblea.

 

Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera anche a MILANOROMANAPOLI e sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").   

 

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

Chiedi consulenza legale all'Avvocato in videoconferenza

 

Consulenza legale online. Domanda: "E' possibile costruire l'ascensore sul posto auto assegnato a un condomino?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0