La mamma è deceduta e mio fratello vuole fare rinuncia all'eredità per lasciare tutto in mano al figlio maggiorenne. Sono obbligata ad accettare?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

La mamma è deceduta, assistita per anni solo da me. Lascia un immobile disabitato e mio fratello vuole fare rinuncia all'eredità e lasciare quindi in mano al figlio maggiorenne il tutto. Sono obbligata ad accettare?

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

La mamma è deceduta e mio fratello vuole fare rinuncia all'eredità per lasciare tutto in mano al figlio maggiorenne. Sono obbligata ad accettare?

 

Non vedo per quale ragione Lei dovrebbe accettare. Se Suo fratello vuole rinunciare alla propria quota di eredità può ben farlo, ovviamente. Ciò non significa affatto che debba farlo pure Lei (sul fatto - poi - che il figlio maschio pretenda che la sorella femmina, dopo aver da sola badato alla cura dell'anziana madre debba anche rinunciare alla quota di eredità in favore del nipote maschio preferisco proprio non esprimermi; ricordo solo ai lettori che siamo nell'anno di grazia 2017, e che la parità tra i sessi è stata giuridicamente raggiunta da un bel po').

 

madre, padre, genitori anziani e malati, eredità, obbligo dei figli

 

Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera anche a MILANO, ROMA, NAPOLI e sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile fissare un appuntamento (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").  

 

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "La mamma è deceduta e mio fratello vuole fare rinuncia all'eredità per lasciare tutto in mano al figlio maggiorenne. Sono obbligata ad accettare?"

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

Chiedi consulenza legale all'Avvocato in videoconferenza

 

Consulenza legale online. Domanda: "La mamma è deceduta e mio fratello vuole fare rinuncia all'eredità per lasciare tutto in mano al figlio maggiorenne. Sono obbligata ad accettare?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Quanto ti è piaciuta questa risposta?


Scrivi commento

Commenti: 0