Il proprietario del primo piano può modificare unilateralmente gli impianti comuni nel condominio con due proprietari?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Ho ereditato un casa con tre piani. Il primo piano è di mio fratello, il secondo è mio. Le utenze passano tutte da lui e siccome si trovano nella sua proprietà ha deciso di staccarle, scollegando i fili dal quadro elettrico che si trova da lui e tagliando il tubo dell'acqua che si collegava alla caldaia. I contatori erano intestati a nostra madre.  La domanda è: può fare ciò? Mi hanno obbligato a fare un impianto nuovo, oltre alla spesa per i contatori (Lettore di Salerno).

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

Il proprietario del primo piano può modificare unilateralmente gli impianti comuni nel condominio con due proprietari? 

 

Da quel che mi riferisce, l'immobile in cui Lei e Suo fratello abitate è un vero e proprio condominio, pur se "minimo" (ed infatti vi sono due unità immobiliari con due proprietari distinti).

 

Suo fratello perciò non aveva alcun diritto di modificare gli impianti, sia che li si voglia considerare come impianti comuni, sia che si voglia considerare l'eventuale esistenza di una servitù per destinazione del padre di famiglia. 

 

Affitto in nero - Corte Costituzionale - triplo rendita catastale
Amministratore condominiale ladro? Ottieni la revoca giudiziale - studio legale Avv. Michele D'Auria - servizio FREE
100 domande sul condominio - consulenza legale online

 

Vedo - comunque - che Lei mi scrive da Salerno; dal momento che in tale città (come anche a Napoli e Roma) ricevo personalmente i lettori del sito che ne facciano richiesta, se vuole sarà possibile approfondire meglio di persona, tramite un incontro in studio (basterà utilizzare il banner presente qui sotto "Clicca qui per trovare l'Avvocato più vicino"). 

 

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomeno "Il proprietario del primo piano può modificare unilateralmente gli impianti comuni nel condominio con due proprietari?"

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

Chiedi consulenza legale all'Avvocato in videoconferenza

 

Consulenza legale online. Domanda: "Il proprietario del primo piano può modificare unilateralmente gli impianti comuni nel condominio con due proprietari?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Quanto ti è piaciuta questa risposta?


Scrivi commento

Commenti: 0