Villette a schiera: posso parcheggiare sulla strada?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Ho comprato una casa a schiera all'asta circa un anno fa.

Ci sono due blocchi di case composte da 6 condomini ciascun blocco, quindi un totale di 12 condomini. A separare i due blocchi c'è una strada di accesso che ancora oggi è di proprietà del costruttore fallito. Un tizio, che si definisce capo-condominio (che abita nel lotto davanti al mio) dice di aver fatto lui l'assegnazione dei parcheggi in questa piccola strada di proprietà del costruttore. (ogni appartamento ha poi un dietro dove ha altro parcheggio).

Il signore dice che i parcheggi sono riservati al loro lotto, e noi abbiamo solo la possibilità di sostare massimo 30/40 minuti per carico e scarico merci...Possibile? Lui dice di aver un foglio con le firme che hanno deciso tutto questo tra loro condomini, quando io ancora non avevo comprato la casa. Ma se cosi fosse non si dovrebbero rifare le elezioni perchè ci sono io come nuova? oltretutto un parcheggio che si trova su questa strada privata è davanti al mio cancellino pedonale!!! Cosa posso fare??? (Lettore di Catania)

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

consulenza

*****

 

 Villette a schiera: posso parcheggiare sulla strada?

 

 Da quel che mi riferisce ritengo che "il foglio" di cui parla il capo-condominio non abbia valore nei Suoi confronti, come spiego meglio nel videoclip qui sotto:

Affitto in nero - Corte Costituzionale - triplo rendita catastale
Amministratore condominiale ladro? Ottieni la revoca giudiziale - studio legale Avv. Michele D'Auria - servizio FREE
100 domande sul condominio - consulenza legale online

Ciò, naturalmente in linea di massima; una risposta più precisa richiederebbe un attento approfondimento dei fatti e della documentazione esistente, che non è possibile fare qui. A tal proposito, comunque, ricordo a Lei e ai lettori, che lo Studio opera sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo desideriate, sarà possibile fissare un appuntamento (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").  

 

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

Chiedi consulenza legale all'Avvocato in videoconferenza

 

Consulenza legale online. Domanda: "Villette a schiera: posso parcheggiare sulla strada?" Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale su facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Quanto ti è piaciuta questa risposta?


Scrivi commento

Commenti: 0