Il condominio ha bisogno di lavori urgenti e di stipulare un'assicurazione ma l'assemblea non delibera: che fare?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Abito in un piccolo condominio di 6 unità. Tranne me nessuno vuole l'amministratore condominiale e nessuno vuole assumersi l'impegno e l'incarico. Considerando che il palazzo avrebbe bisogno di interventi, di una assicurazione e di qualcuno che segua l'andazzo non sempre civile, cosa poteri fare o chi far intervenire ?

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


Avv. Michele D'Auria: assistenza e consulenza legale condominio online - www.studiolegaledauria.net

*****

 

Avere una assicurazione che copra la responsabilità civile dei condomini è sicuramente cosa consigliabilissima; attualmente però non vi è alcun obbligo normativo al riguardo per cui - su tale punto - c'è poco da fare, se non tentar di convincere i condomini in via bonaria.

 

Stesso discorso per la nomina dell'Amministratore: attualmente il numero minimo da cui scatta l'obbligo è fissato a più di otto condomini (vale a dire almeno nove); sul punto però segnalo quanto già scritto in una precedente risposta sul blog: http://www.studiolegaledauria.net/2014/02/06/condominio-di-otto-proprietari-si-può-eliminare-codice-fiscale-e-amministratore/

 

Per quel che concerne i lavori da effettuarsi, invece, se questi sono effettivamente necessari e l'assemblea non provvede, è possibile ottenere un provvedimento in sede giudiziaria che disponga l'effettuazione degli stessi; se davvero non riesce a convincere i condomini in altro modo non Le restrà altra soluzione.

 

Le consiglio, pertanto, di rivolgersi al Suo Avvocato di fiducia. Qualora non abbia già un Avvocato di fiducia Le ricordo che lo Studio offre assistenza legale in tutta Italia per cui - se vuole - sarà possibile fissare un appuntamento col Collega che segue la zona dove Lei abita, cliccando sull'apposito banner qui sotto ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").  

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

 

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

 

Consulenza legale online. Domanda: Il condominio ha bisogno di lavori urgenti e di stipulare un'assicurazione ma l'assemblea non delibera: che fare? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili e locazione sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0