risarcimento colpo di frusta e contusione spalla sinistra: quantificazione medico-legale


chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Dopo un incidente stradale il Pronto Soccorso ha emesso la diagnosi "colpo di frusta e contusione spalla sinistra" con 10 giorni di riposo e collare. L'ortopedico mi ha dato altri 20 giorni e fatto ecografia che dice "minime disomogeneità ecostruturali a carico dei tendini"; dopo la fisioterapista mi ha dato altri 20 gg  con la prescrizione  fisioterapia-ciclo di TENS rachide cervicale e capo superiore del trapezio sinistro. Come ex operaia adesso sono dissocupata. A quanto ammonterà il dano risarcito? Come sarò risarcita: danno morale e materiale? Ringrazio per la risposta.

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.


 

risarcimento incidente stradale con lesioni - studiolegaledauria.net

*****

 

Gentile Sig.ra, la valutazione medico-legale, sulla base di quanto mi riferisce nella Sua domanda, dovrebbe essere orientativamente la seguente:

 

  • ITT (al 100%) gg. 10;
  • ITP ( al 50%) gg. 20; ; 
  • ITP ( al 25%) gg. 20.
  • Danno Biologico: 1-2%

 

Se ha bisogno di una consulenza di parte sono a Sua disposizione. 

 

Cordialmente

 

Dr. Mario Aversa - Medico Legale.

 

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: risarcimento colpo di frusta e contusione spalla sinistra: quantificazione medico-legale? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   


Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    michele (giovedì, 31 luglio 2014 12:14)

    gentile avvocato ho avuto tre interventi alla gamba sinistra a un ospedale di torino perché come facevo 100 metri mi si gelava il polpaccio e non riuscivo a camminare .dopo avuto queste tre operazioni sono rimasto come era prima che non riesco a camminare.adesso ho deciso di cambiare ospedale andando a napoli.voglio sapere se potrò essere risarcito dei danni che mi hanno riportato

  • #2

    studiolegaledauria (giovedì, 31 luglio 2014 14:03)

    Potrebbe essere possibile, ma bisognerà verificare se è ravvisabile colpa medica; par fare ciò sarebbe necessario come minimo esaminare la documentazione. Resto a Sua disposizione.

  • #3

    studiolegaledauria (giovedì, 02 febbraio 2017 00:57)

    Su questa e altre pagine del blog ricevo centinaia di richieste di pareri, a cui - data la mole - è praticamente impossibile rispondere con completezza e rapidità. Chiedo perciò scusa se solo ad alcuni verrà data pubblica risposta.

    Ricordo però a tutti che lo Studio opera sull'intero territorio nazionale per cui, qualora lo riteniate opportuno, sarà possibile organizzare un incontro (gratuito) con il Collega più vicino alla zona dove abitate, cliccando sull'apposito banner che troverete in questa pagina, all'inizio della discussione ("Clicca qui per trovare l'avvocato più vicino").

    Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site