Condominio: voglio allargare il mio appartamento, posso comprare una stanza dal vicino?

chiedi all'Avvocato una consulenza legale personalizzata o un parere giuridico scritto con tariffa minima - low cost

Abito in un condominio e vorrei acquistare una stanza per ampliare il mio appartamento dal mio vicino di pianerottolo, è possibile? Nel caso lui non fosse d'accordo posso fare una proposta d'acquisto al vicino del condominio a fianco al mio, sempre confinante con il mio appartamento?

studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, condividetelo sui social tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti su ogni pagina del sito. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio.



consulenza

*****

 

In linea di massima non dovrebbero esserci difficoltà, a meno che il regolamento condominiale (contrattuale) o l'atto di vendita non vietino espressamente qualsiasi tipo di modifica all'interno degli appartamenti di proprietà, e purchè l'intervento edile di ristrutturazione non riguardi elementi portanti che possano mettere a rischio la stabilità statica dell'immobile condominiale.


Ovviamente sarà necessario adeguare successivamente le tabelle millesimali, con la corretta attribuzione dei nuovi millesimi in seguito all'ampliamento di un appartamento e alla diminuzione dell'altro. 


Le consiglio di dare anche una lettura ad un articolo del Blog pubblicato un po' di tempo fa, ma in qualche modo calzante anche al Suo caso (nella parte che riguarda l'obbligo di comunicazione all'Amministratore): legga qui


Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site

.  

Richiedi consulenza approfondita sull'argomento

consulenza legale Avvocato low cost, ROMA, MILANO, TORINO, GENOVA, BOLOGNA, MODENA, FIRENZE, NAPOLI, SALERNO, BARI, REGGIO CALABRIA, PALERMO, CAGLIARI, primo incontro gratuito gratis

 

vai alla Home del blog giuridico

Scarica l'APP per dispositivo mobile e segui studiolegaledauria.net sul telefonino

iscriviti alla NEWSLETTER

seguici su Facebook

seguici su Google+

seguici su Twitter

Lesioni da incidente stradale - chiedi consulenza FREE

 

Consulenza legale online. Domanda: Condominio: voglio allargare il mio appartamento, posso comprare una stanza dal vicino? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.   

Scrivi commento

Commenti: 0