Se sono proprietaria di un appartamento, dove non ho ancora la residenza, quindi chiaramente non ci vivo, sono obbligata a fare le pulizie delle parti comuni quando dovrebbe essere il mio turno?
(non sono delegate a nessuna impresa).
studiolegaledauria.net non utilizza pop up invasivi per costringervi a cliccare su pubblicità o servizi vari; se però ritenete che quanto leggete sia utile, vi preghiamo di condividerlo tramite i pulsanti "facebook", "google +" e "mi piace" presenti qui sotto. Ciò sarà MOLTO gradito e ci spronerà a fare sempre meglio. |
*****
Sono obbligato a rispettare i turni di pulizia nel condominio?
Le rispondo in maniera secca: no. Anzi, Le dirò di più: non potrebbe essere costretta a farlo nemmeno se Lei effettivamente abitasse nel condominio.
L'assemblea di condominio può deliberare di fare eseguire o di non far eseguire le pulizie ad apposita ditta (se dispone delle relative maggioranze occorrenti), ed in tal caso tutti i condomini saranno tenuti a contribuire alla spesa occorrente in ragione dei millesimi di proprietà (anche se non abitano nel condominio), ma non può costringere i condomini ad effettuarle personalmente.
L'argomento era stato già affrontato, con qualche diversa sfumatura, QUA
Vedo - comunque - che Lei mi scrive da Napoli; dal momento che in tale città (come anche a Roma) ricevo personalmente i lettori del sito che ne facciano richiesta, se vuole sarà possibile approfondire meglio di persona, tramite un incontro in studio (basta utilizzare il banner presente qui sotto "Clicca qui per trovare l'Avvocato più vicino").
Avv. Michele D'Auria - Consulenza legale online e on site
.
Richiedi consulenza approfondita sull'argomento "Sono obbligato a rispettare i turni di pulizia nel condominio?"
Consulenza legale online. Domanda: Sono obbligato a rispettare i turni di pulizia nel condominio? Segui il Blog Giuridico su condominio, immobili, locazione e infortunistica stradale sopra facebook, Google + e Twitter. Studiolegaledauria.net è un network legale con sede a Salerno e attivo su tutto il territorio nazionale.
Scrivi commento